Templaria Festival 2019

GLI ARTISTI 2019

 

EX TENEBRIS LUX

 

LE VERE NOTTI DA MEDIOEVO SOLO A CASTIGNANO

 

Attori, mangiafuoco, giocolieri, istrioni, menestrelli, danzatrici. Più di 150 artisti, per il più grande spettacolo medievale di tutta Italia, si alterneranno sui palchi naturali del borgo, nelle vie, nelle piazze, nei vicoli di Castignano per mettere in scena lo spettacolo delle Notti da Medioevo.

 

La trentesima edizione di Templaria, Ex Tenebris Lux, è il riassunto di un lungo viaggio irto di misteri, imprigionato nelle superstizioni, dominato da quel genere di paure che spesso nella storia, sono state un potente strumento di manipolazione. Fuori dalle tenebre è la luce di un approdo lucido e consapevole che tenterà di squarciare il buio, di svelare la verità sui tanti luoghi comuni che ancora caratterizzano l’età medievale.

 

A maggior ragione in occasione della trentesima edizione, siamo orgogliosi di presentarvi quella che è ormai divenuta la grande famiglia di artisti che vi trasporteranno in questo affascinante argomento. Una famiglia da record, composta da persone straordinarie, talmente affezionate al nostro festival, da offrirvi ogni anno il meglio che si possa ammirare nel panorama nazionale e internazionale. A ricreare insieme alle migliaia di castignanesi, la magica atmosfera che solo qui si respira ci saranno:

 

SPETTACOLI FINALI

Teatro Del Ramino
 
Compagnia Dei Folli