L’Umanità, cifra linguistica per eccellenza di qualunque espressione artistica, si schiera coraggiosa e piena di speranza, opponendosi a qualunque forma di “pestilenza”, non ultime quelle dell’isolamento e della paura, dirette conseguenze di quella che fu la Peste nera nel Medioevo, così come delle tristi vicende degli anni appena trascorsi.
Saranno il teatro, la danza, il fuoco, la giocoleria ad accogliere tutti i visitatori in un grande e caloroso abbraccio e a palesare tutto ciò a cui gli esseri umani hanno dovuto rinunciare per troppo tempo: toccanti perfomances, istanti densi di ilarità e la ritrovata gioia di stare insieme.
A maggior ragione in occasione della XXXI edizione, siamo orgogliosi di presentarvi quella che è ormai divenuta la grande famiglia di artisti che vi racconteranno quanto possa essere grande la forza dell’Umanità che si unisce e si riunisce. Una famiglia da record, composta da persone straordinarie, talmente affezionate al nostro festival, da offrirvi ogni anno il meglio che si possa ammirare nel panorama nazionale e internazionale.
A ricreare insieme alle migliaia di castignanesi, la magica atmosfera che solo qui si respira ci saranno: